Evento

Il Museo della Valle dell'Adda pronto all'inaugurazione ufficiale FOTO

Situato nel cuore di Villa Gina a Trezzo sull'Adda, sede del Parco Adda Nord, dopo le aperture estive al pubblico domenica 27 settembre 2020 lo farà alla presenza delle autorità e con un ricco programma di iniziative per grandi e piccini.

Il Museo della Valle dell'Adda pronto all'inaugurazione ufficiale FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurazione in vista per il Museo della Valle dell'Adda. Le sue stanze si tovano a Villa Gina a Trezzo sull'Adda, nella sede del Parco Adda Nord.

Taglio del nastro per il Museo della Valle dell'Adda

Ultimi preparativi in vista dell’apertura Ufficiale del Muva. Il Museo interattivo della Valle dell’Adda, sito nelle sale di Villa Gina, sede del Parco Adda Nord, aprirà ufficialmente i battenti domenica prossima, 27 settembre 2020, svelando a tutti i suoi segreti. E’ articolato in cinque sale, costruite per far conoscere al pubblico la storia, la cultura e la natura degli ambienti lambiti dalle acque del fiume Adda. La struttura è stata aperta da giugno a settembre, ma stavolta ci saranno le autorità ed è anche previsto un fitto programma di eventi collaterali. Ci sarà ovviamente al gran completo l’attuale Consiglio di gestione dell’ente, presieduto da Francesca Rota che ha spinto fortemente per riattivare in grande stile lo spazio ospitato al pianterreno in via Benigno Calvi 3 a Concesa. Il taglio del nastro è in programma alle 11, ma sono tantissime le attività di contorno che proseguiranno per tutta la giornata, riservate in particolare ai più piccoli. Alle 10 e alle 15, infatti sono in programma laboratori didattici e giochi d’argilla, ci saranno poi visite guidate (alle 13 e alle 16) e pure un tour naturalistico sul fiume. Tutte le attività sono a offerta libera. Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo una mail a muva.adda@gmail.com o telefonando ai numeri 347-3533085 o 349-0922069.

Il Muva Museo interattivo della Valle dell'Adda nel cuore del Parco Adda Nord
Foto 1 di 3
Il Muva Museo interattivo della Valle dell'Adda nel cuore del Parco Adda Nord
Foto 2 di 3
Il Muva Museo interattivo della Valle dell'Adda nel cuore del Parco Adda Nord
Foto 3 di 3

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali