Un volto noto sui campi della Martesana, un uomo che ha messo sempre passione in quello che ha fatto scrivendo pagine di storia della pallacanestro del territorio. Cordoglio e lutto per la scomparsa di Angelo Capelli.
Addio al dirigente della pallacanestro
Si è spento improvvisamente sabato Angelo Capelli, all’età di 71 anni. Grande cordoglio per la sua famiglia, per la moglie Santina e per i figli Gianluca e Marco. Una notizia che ha scosso profondamente tutta la Martesana, perché Angelo era molto noto per il suo impegno nel mondo della pallacanestro iniziato ormai quasi 30 anni fa.
I primi passi da dirigente li mosse nel Basket Melzo, la società della città in cui abitava. Il suo impegno fu dedicato per lungo tempo al minibasket, aiutando nella crescita e nella formazione generazioni di bambini e bambine.
Poi il passaggio alla Libertas Basket Cernusco dove, sempre da dirigente, è stato un punto di riferimento per i Bufali.
Il progetto Baskin
Ma la sua eredità più importante l’ha lasciata unendo la sua passione per la pallacanestro con il sociale. Infatti è stato tra i fondatori degli Sharks Enjoy, la società di Baskin nata a Cernusco sul Naviglio che accoglie atleti “speciali” e normodotati da tutto il territorio. Un progetto di sport integrato in cui ha creduto molto, coinvolgendo anche i figli che hanno fatto (e fanno tuttora) parte del roster della squadra. Una formazione che ha accompagnato sino al titolo di campioni italiani raggiunto proprio nel 2024, a maggio.
Il funerale domani
Il funerale si terrà domani, martedì 22 ottobre 2024, alle 14.30 presso la chiesa del Sacro Cuore a Melzo, in viale Europa.