Il mondo della boxe ha salutato Alfredo Farace

Il mondo della boxe ha salutato Alfredo Farace
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mondo della boxe è in lutto per la morte a 57 anni di Alfredo Farace, residente a Cernusco dove allenava alla palestra The ring in via Torino. Oggi, giovedì 21 novembre 2019, nella chiesa di Santa Maria Assunta si sono tenuti i funerali.

alfredo farace mondo della boxe in lutto cernusco sul naviglio

Il mondo della boxe

Alfredo Farace era originario di Paternò (Sicilia). Appassionato di pugilato era poi diventato allenatore di tanti giovani, tra cui Vissia Trovato, che proprio grazie a lui è diventata campionessa mondiale Ibo dei supergallo.  Lei che prima aveva fatto incetta di premi come cantante blues.

La malattia

Era stato colpito da un male. Con la sua grinta e determinazione aveva lottato anche contro quello, anche se era più forte di lui. Ha lasciato così, se ce n'era ancora bisogno, un esempio di vita e di fierezza per i suoi ragazzi.

"Ha insegnato a molti giovani a lottare"

La chiesa era piena di giovani, atleti ed ex atleti che erano uniti dall'unico filo della boxe. "Ha insegnato a tanti a lottare - ha detto il parroco, monsignor Luciano Capra - Perché la vita è una lotta, al di là dello sport. Ma non è fine a se stessa. Una lotta dove si vuole vincere. E infatti l'obiettivo finale è essere dove è lui ora: accanto a Dio".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali