Lutto

Il Milan club di Trezzo piange Ugo Pessagno, storico membro ed ex presidente

Era molto conosciuto anche per le sue abilità culinarie e per avere gestito per anni il bocciodromo di Canonica. I funerali si terranno domani, giovedì 24 settembre 2020 alle 15 nella chiesa parrocchiale cittadina.

Il Milan club di Trezzo piange Ugo Pessagno, storico membro ed ex presidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto per i supporter rossoneri del Milan club di Trezzo. Ieri, martedì 22 settembre 2020, nel giorno del suo 71esimo compleanno è mancato l'ex presidente Ugo Pessagno.

Si è spento Ugo Pessagno

I cuori rossoneri di Trezzo sull'Adda piangono la scomparsa dell'ex presidente Ugo Pessagno. Classe 1949, trezzese d'adozione (è originario del Comune emiliano di Tornolo), si è trasferito in città da ragazzo e da allora non si è più spostato. Ex operaio dell'Enel, una volta in pensione aveva aiutato la moglie a gestire per oltre un decennio la bocciofila di Canonica d'Adda. Qui aveva affinato le sue abilità culinarie, tanto che sovente andava a Melzo a fare da mangiare nel ristorante di uno storico Maneggio. Negli anni aveva coltivato una grande passione per il calcio e in particolare per il Milan club. Si era affiliato alla sezione trezzese fin dal lontano 1965, quando ancora aveva 16 anni. Aveva anche ricoperto per un breve periodo la carica di presidente, ma poi aveva deciso diventare il braccio operativo del sodalizio svolgendo anche l'incarico di segretario. Era infatti uno degli storici organizzatori delle mitiche trasferte legate ai vari successi dell'era Berlusconi, su tutte le finali di Coppa campioni come quelle vinte a Barcellona contro la Steaua Bucarest e quella col Benfica a Vienna.

La scomparsa e i funerali

Malato da tempo, Ugo si è spento ieri, martedì 22 settembre 2020, nel giorno del suo compleanno all'ospedale di Zingonia. I funerali si svolgeranno domani, giovedì, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Trezzo sull'Adda.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali