Il mercato cambia via: auto rimosse, multe e proteste

La modifica di location per le bancarelle è scattata oggi, venerdì

Il mercato cambia via: auto rimosse, multe e proteste
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mercato cambia via: auto rimosse, multe e proteste. La modifica di location per le bancarelle è scattata oggi, venerdì. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto...

Il mercato cambia via

Da oggi, venerdì, in vista dell'apertura di un cantiere, il mercato tradizionalmente ubicato in via Cavallotti, a Sesto San Giovanni, ha cambiato posizione, spostandosi nella vicina via Craxi. Ma questa mattina, gli ambulanti - già non entusiasti per la novità - hanno trovato parcheggiate sui loro stalli numerose auto di residenti in zona.

Arriva la Polizia locale: scattano multe e rimozioni forzate

I cartelli che segnalano il divieto di sosta nell'area durante l'orario del mercato sono stati installati martedì, con almeno 48 ore di anticipo, come prevede la normativa. Ma, visti i risultati, la segnaletica verticale non è bastata. La Polizia locale, intervenuta sul posto, ha iniziato a multare i veicoli in divieto. Alcuni sarebbero stati anche rimossi dal carro attrezzi.

"Bisognava aumentare l'informazione"

Il "caso mercato" è subito finito al centro di un dibattito sui sociali, in primis sul gruppo "Sesto S.G. Segnalazioni". Il consigliere comunale di Sesto nel Cuore Marco Lanzoni ne è stato il fondatore. E questa mattina presto, il suo cellulare ha iniziato a squillare. "Sono stato contattato sia dagli ambulanti, sia dai residenti - ha spiegato il vice presidente del Consiglio - Non voglio attaccare nessuno, ma credo che, visto il risultato, qualcosa in più sul fronte della comunicazione alla cittadinanza e ai commercianti poteva essere fatta".

In campo anche Assocommercio

Su quanto accaduto questa mattina in via Craxi è intervenuta anche Assocommercio, l'associazione di commercianti presieduta dall'ex consigliere comunale Paolo Vino. Associazione che non ha per nulla nascosto la propria amarezza.

Il servizio nel numero cartaceo di Sestoweek in edicola da domani, sabato 20 settembre

 

 

 

Seguici sui nostri canali