"Il geometra è di casa", dieci appuntamenti dedicati ai cittadini

Il 28 settembre e il 5 ottobre.

"Il geometra è di casa", dieci appuntamenti dedicati ai cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

Geometri al servizio dei cittadini: due sabati di consulenze gratuite A Milano e provincia, nei giorni 28 settembre e 5 ottobre, puoi venire ad approfondire nei nostri stand, tutto ciò che riguarda la Tua casa insieme ai geometri del Collegio di Milano.

"Il geometra è di casa"

Una prima consulenza gratuita con professionisti esperti che forniranno informazioni e consigli per ristrutturare casa, conoscere gli incentivi sul risparmio energetico, le detrazioni previste per i lavori condominiali, gli obblighi di certificazione energetica, quali sono gli aspetti da considerare se si vuole vendere casa o acquistarne una nuova, l’assistenza tecnica che è possibile ricevere per pratiche di successioni e divisioni.

Un consulente di famiglia

La seconda edizione di una iniziativa che porta nelle piazze di 10 comuni i nostri geometri, da sempre vicino alle famiglie, interlocutori multidisciplinari di fiducia, che conoscono molto bene le caratteristiche del territorio e sanno efficacemente colloquiare con l’amministrazione pubblica grazie alla profonda conoscenza delle normative. Se vuoi conoscere meglio la Tua casa affidati ai nostri professionisti: un unico interlocutore che ti aiuterà a curare gli aspetti tecnici della Tua casa trovando le soluzioni migliori.
“In una realtà come Milano, caratterizzata da una forte vocazione immobiliare, il geometra è sempre stato particolarmente apprezzato per la capacità di far fronte in maniera adeguata e tempestiva alle esigenze di mediazione tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione. Attraverso l’iniziativa “Il Geometra è di Casa” la Categoria intende consolidare il legame con il territorio e rinnovarlo, attivando un’azione di sensibilizzazione culturale nella cittadinanza. Per la famiglia italiana la casa non è solo un bene patrimoniale ma anche affettivo. Investire in un immobile è forse l’impegno economico più importante della nostra vita, per questo una famiglia deve avere la garanzia che questo patrimonio mantenga almeno immutato il suo valore nel tempo o che possa essere fonte di reddito. È fondamentale conoscere a fondo l’immobile dove si vive o dove si vorrà andare a vivere. Quando ad esempio scegliamo un’automobile o un elettrodomestico prestiamo più attenzione alle sue
caratteristiche rispetto a quando compriamo casa. Del proprio appartamento è invece essenziale capire le potenzialità, il valore, l’importanza della regolarità documentale oltre ad aspetti meno tradizionali e fortemente innovativi: pensiamo, ad esempio, al risparmio energetico e all’edilizia sostenibile, alla
domotica, alle soluzioni delle problematiche condominiali e alla salubrità dell’edificio” sottolinea il Presidente del Collegio Cristiano Cremoli.

Sedi, orari e informazioni

Verranno allestiti 10 Gazebo a Milano e provincia per accogliere i cittadini dalle 10 alle 18

Sabato 28 settembre
Milano piazza Argentina – Paullo Parco San Tarcisio – Melegnano piazza Vittoria zona Castello – Sesto San
Giovanni Via Martiri di Fani, Melzo Piazza Repubblica
Sabato 5 ottobre
Abbiategrasso cortile del Castello, Magenta Piazza Liberazione, Castano Primo piazza Mazzini, Legnano
Piazza San Magno, Trezzano sul Naviglio Piazza San Lorenzo
Il calendario è consultabile sul sito www.geometri.mi.it
Per tutte le sedi, non è prevista alcuna prenotazione.
L’iniziativa è patrocinata da: Regione Lombardia – Cassa Geometri - Cng e dai Comuni di Milano Paullo
Melzo Melegnano Sesto San Giovanni Abbiategrasso Magenta Castano Primo Legnano Trezzano sul Naviglio
Per informazioni al pubblico:
Segreteria CGeGL della Provincia di Milano Tel. 02.8056301 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13)
email: info@geometri.mi.it www.geometri.mi.it

Seguici sui nostri canali