Il desiderio di Chicca sui campi della Serie B
Per cinque partite i calciatori scenderanno in campo con il logo dell'associazione sul petto. Un gol contro il tumore.

Il desiderio di Chicca è sempre più una realtà. Il Carpi Fc 1909 ha scelto di portare l'associazione "Chicca il sole esiste per tutti" sui campi da calcio della Serie B italiana.
Il desiderio di Chicca con il Carpi
Dopo la partecipazione a "Tu si que vales" da parte di mamma Francesca Viganò e papà Andrea Del Miglio, arriva un'altra grande opportunità di visibilità per l'associazione. La società calcistica Carpi 1909, infatti, ha scelto il sodalizio che si impegna a promuovere la ricerca contro il tumore infantile come partner del progetto "Cuore biancorosso".
Cuore biancorosso
L'azionista di maggioranza e Ad biancorosso Stefano Bonacini ha presentato il nuovo progetto di solidarietà della squadra calcistica che milita nella categoria cadetta di calcio. A partire dalla gara contro il Padova sulle magliette dei giocatori sarà presente il logo di numerose associazioni no profit italiane. La prima che è stata scelta è proprio "Chicca il sole esiste per tutti".
Idea nata grazie a Chicca
"Cuore biancorosso è un'iniziativa nata in modo fortuito dopo che sono venuto a conoscenza dell'associazione dedicata a Chicca del Miglio - ha raccontato l'Ad - Ho voluto fare qualcosa per loro senza ridurmi a una semplice donazione, dando una visibilità molto importante per la loro associazione. Abbiamo aperto anche ad altri sodalizi che vorranno partecipare al progetto".
In campo contro i tumori
Per cinque partite il logo dell'associazione campeggerà sulle maglie del Carpi. Con l'obiettivo di segnare un gol contro il tumore. Perché questo è quanto l'associazione porta avanti dalla morte della 13enne avvenuta a luglio 2017. Una battaglia che i volontari non hanno intenzione di perdere. "Non avrei mai pensato di vedere il logo della nostra associazione su una maglia di una squadra di calcio come il Carpi - ha detto mamma Francesca durante la presentazione - Sono felicissima, senza parole e ringrazio tutti coloro che ci stanno sostenendo".