Il Desiderio di Chicca raggiunge tutta l’Italia

La storia della 14enne ha commosso l'intera Nazione a Tu si que vales

Martesana, 12 Novembre 2018 ore 10:05

Non se lo sarebbero mai aspettati nemmeno loro. Quando Andrea e Francesca, i genitori di Chicca del Miglio, hanno portato il suo Desiderio davanti a milioni di telespettatori su Canale 5 mai avrebbero pensato di toccare così tanti cuori.

Il Desiderio a Tu si Que Vales

Sabato sera Francesca e Andrea sono stati ospiti della trasmissione televisiva “Tu si que vales” su Canale 5. Con loro c’era l’associazione Chicca il sole esiste per tutti, creata in memoria della loro bimba Federica , “Chicca”, scomparsa a soli 14 anni per colpa di un tumore fulminante al cervello.

Il racconto che ha commosso l’Italia

Durante il programma i due pioltellesi hanno presentato l’associazione nata dopo la morte della 14enne, “Chicca il sole esiste per tutti”. Un sodalizio che è stato creato su precisa richiesta di Chicca per rispettare la sua ultima volontà: raccogliere fondi per finanziare la ricerca del reparto di Oncologia pediatrica del Centro nazionale tumori di Milano. Un racconto che ha commosso l’Italia intera.

18mila volte grazie

Le note della canzone da lei scritta “Desiderio” sono risuonate sabato sera toccando il cuore di milioni di persone. E nel giro di poche ore anche i contatti verso l’associazione sono aumentati in maniera esponenziale. Sia sul sito che sulla pagina Facebook dell’associazione sono piovuti commenti, ringraziamenti, richieste di informazione. 18mila “like” che hanno commosso i rappresentanti del sodalizio.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia