Una triste notizia

Il Covid si è portato via un pezzo di storia di Pioltello: addio al barista Antonio

Antonio Mitidieri aveva aperto il Bar Lux in piazza della Repubblica 45 anni fa. sabato mattina il funerale a Seggiano.

Il Covid si è portato via un pezzo di storia di Pioltello: addio al barista Antonio
Pubblicato:
Aggiornato:

Antonio Mitidieri era un pezzo della storia di Pioltello, perché da 45 anni si poteva trovare puntualmente il suo sorriso ad accogliere i clienti del suo bar. Si è spento oggi, giovedì 19 novembre 2020, vinto dal Covid-19. Aveva 78 anni.

Addio allo storico barista

Era l'anima del bar Lux, il locale che aveva aperto con la moglie Lucia  e che da 45 anni gestiva con l'aiuto delle figlie. Un punto di riferimento per i residente di Pioltello Vecchia che ogni mattina si affacciavano in piazza della Repubblica anche solo per scambiare un saluto o quattro chiacchiere. Perché Antonio oltre a essere un amante della compagnia, era una persona buona e gentile, educata e mai sopra le righe. Per questo motivo la notizia della sua morte ha lasciato esterrefatti tutti coloro che lo conoscevano.

Era stato colpito dal Covid

Due settimane fa era stato ricoverato all'Uboldo di Cernusco dopo che era risultato positivo al Coronavirus. Da solo, in un letto di ospedale, ha combattuto contro il male, ma le sue condizioni si sono aggravate sino alla triste notizia. Resa ancor più dolorosa dall'impossibilità di  stringersi nell'abbraccio dei familiari. Lui che aveva dedicato tutta la vita alla famiglia, alle figlie e ai nipoti, trasformando il suo bar in una casa aperta anche ai clienti che diventavano amici, uno di famiglia.

Sabato il funerale a Seggiano

Non appena la notizia della sua morte ha iniziato a circolare, a centinaia hanno voluto esprimere il proprio cordoglio e vicinanza alle figlie Katia e Mariella che con lui lavoravano al bar. Il funerale si terrà sabato mattina nella chiesa di Seggiano, il quartiere in cui abitavano. Viste le limitazioni imposte dall'emergenza Covid la chiesa non potrà accogliere tante persone, onde evitare anche assembramenti. Ma i familiari hanno già voluto ringraziare in anticipo tutte le persone per la vicinanza dimostrata. Anche se a distanza.

TORNA ALLA HOME. 

Seguici sui nostri canali