Lutto

Il Covid a Bussero si è portato via Angelo De Maglie, tuttofare della lista di maggioranza

Aveva 62 anni. E' la seconda vittima da settembre. Viene ricordato da tutti per la sua allegria e disponibilità.

Il Covid a Bussero si è portato via Angelo De Maglie, tuttofare della lista di maggioranza
Martesana, 12 Novembre 2020 ore 10:06

Aveva 62 anni Angelo De Maglie, busserese, tra i volontari che sostenevano la lista di maggioranza. A portarlo via ieri sera, mercoledì 11 novembre 2020, è stato il Covid, per cui era ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza.

Dietro le quinte, ma sempre attivo

Non aveva mai assunto incarichi politici in prima persona, ma aveva sempre dato una mano dietro le quinte. Assicuratore di professione (aveva un’agenzia a Cologno Monzese), aveva dato una grossa mano a risolvere alcuni problemi che avevano riguardato il Comune dal punto di vista delle polizze. Immancabile ai vari appuntamenti organizzati dal gruppo, era sempre in prima fila alla Festaperta, la tradizionale kermesse di musica, cucina e aggregazione organizzata ogni estate dal circolo familiare Angelo Barzago nel cortile di via San Marco. Con il vicesindaco, Massimo Vadori, faceva coppia fissa ogni anno dietro la griglia a preparare le salamelle, portando al contempo la sua immancabile allegria.

“Perdiamo un amico”

“Perdiamo un grande amico – è il triste commento del sindaco Curzio Rusnati – Una persona che ha sempre ben incarnato lo spirito busserese: si rimboccava le maniche senza chiedere nulla in cambio”. Lascia la figlia e un nipotino.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia