Il cortometraggio fa incetta di premi e finisce su Canale 5

Il corto "Solo un giocattolo" ha conquistato il primo premio al Ciak Junior film festival di Jesolo.

Il cortometraggio fa incetta di premi e finisce su Canale 5
Martesana, 28 Maggio 2019 ore 15:07

Non è più una novità che i video realizzati dal Videolab faccia incetta di premi, ma stavolta il  cortometraggio realizzato durante il corso pomeridiano della scuola pioltellese finirà direttamente su Canale 5.

Il cortometraggio finisce su Canal 5

1 foto Sfoglia la gallery

I giovani studenti del Machiavelli, delle scuole medie e dello Schiaparelli - Gramsci, guidati dalla docente del corso Lorena Costanzo, nel weekend sono stati premiati a Jesolo all'interno della 30esima edizione del Ciak Junior Film Festival. In concorso il corto "Solo un giocattolo" che ha conquistato il premio come miglior video scolastico. Un festival cinematografico di grande rilievo che sarà trasmesso a puntate su Canale 5 nel mese di giugno.

Doppietta in fila

Ad accompagnare Lorena a Jesolo c'erano gli studenti Lorenzo Morelli e Noemi Regina (attori), Giacomo Anton (aiuto regia), Federica Pirozzi (scenografa) e Syria  Mattina (truccatrice).  Una doppietta per il Videolab in un maggio davvero prolifico in termini di vittorie. La settimana prima, infatti, avevano conquistato il premio del pubblico nella categoria Giovani registi Under 35 al Festival di Fabbri l'11 maggio. Un premio importante visto che è la prima volta che i ragazzi della Costanzo conquistano un premio in una categoria professionista e non scolastica.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.