L'Italia che resiste

Il controllo del vicinato diventa aiuto ai dirimpettai anziani. E arriva la Tv

Il giornalista televisivo Paolo Del Debbio è arrivato a Cernusco per testimoniare come i cittadini si aiutino tra loro. Ed è stato accolto da un divertente flash mob con tanto di inno di Mameli eseguito dal balcone da un bersagliere in congedo.

Il controllo del vicinato diventa aiuto ai dirimpettai anziani. E arriva la Tv

Il Controllo del vicinato in questo periodo deve cambiare volto. Così a Cernusco sul Naviglio Enzo Falzone (che insieme ad altri ha lanciato il Cdv in città) ha lanciato una nuova iniziativa: chi può affigge nella bacheca condominiale la propria disponibilità ad aiutare chi è in difficoltà, per esempio per andare a far la spesa o per acquistare i farmaci.

Arriva la Tv

Un’iniziativa che è piaciuta anche alla trasmissione televisiva condotta sulle reti Mediaset da Paolo Deldebbio, che mercoledì 17 marzo 2020 è giunto in persona con la sua troupe in via Balconi per girare un servizio sull’argomento. E l’accoglienza è stata calorosa. Gli inquilini hanno anche improvvisato un flashmob: un bersagliere in congedo si è esibito dal balcone nell’inno di Mameli con la tromba. Qualcun altro ha intonato canzoni popolari, seguito poi dai vicini, come “Felicità” di Albano e Romina.

Questa sera la puntata

Questa sera alle 21 la puntata, che racconterà come l’Italia resiste al Coronavirus, sarà trasmessa e ci sarà anche un collegamento in diretta da Cernusco.

x

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.