Il commosso addio di Pozzo alla piccola Sarah

Si sono conclusi da poco i funerali della bimba di sei anni morta domenica 19 gennaio 2020 in ospedale, che si era sentita male giovedì 16 gennaio in casa.

Il commosso addio di Pozzo alla piccola Sarah
Pubblicato:
Aggiornato:

La piccola Sarah è volata in Cielo. Oggi, venerdì 24 gennaio 2020, presso la chiesa parrocchiale di Pozzo d'Adda si sono svolti i funerali della bimba che si era sentita male giovedì nella sua abitazione, e che è poi venuta a mancare domenica in ospedale.

Ultimo e commosso saluto alla piccola Sarah

Un'intera comunità si è fermata per salutare per l'ultima volta Sarah, la bimba di 6 anni che giovedì scorso, 16 gennaio 2020, si era sentita male in casa e aveva perso conoscenza, morendo in seguito domenica 26 gennaio 2020 in ospedale. La chiesa parrocchiale di Sant’Antonio gremita era gremita fra parenti, amici, maestre e i suoi compagni di classe.

L'omelia del parroco

"Quante volte ci siamo detti in questi giorni che i genitori non devono sopravvivere ai figli - ha detto il parroco, don Fabio Coppini, rivolgendosi alla mamma e al papà della piccola - Non posso non pensare a Maria e alla sua sofferenza sotto la croce. Chiedete aiuto a lei, pregatela. E spero che come per lei anche voi abbiate accanto i discepoli, gli amici e la comunità, a darvi forza”. Tra l'altro, al termine della funzione, le maestre hanno letto una lettera dal pulpito. “Ci mancherà il tuo sorriso furbetto e le continue rassicurazioni che ci chiedevi. Il tuo cantare a squarciagola le canzoni che ti piacevano. I tuoi sei anni e la voglia di scoprire il mondo”.

l'articolo completo sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 25 gennaio 2020 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali