Il comitato civico di Capriate scende in piazza

Il comitato civico di Capriate scende in piazza
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuto ieri sera, venerdì, in via Salvi, davanti alla casa parrocchiale, il primo gazebo del Comitato civico centro storico Capriate. 

Il secondo è in programma per il prossimo venerdì, mentre un terzo gazebo, il più importante, secondo il presidente del sodalizio Cristian Midiri, è in programma sabato 2 settembre dalle 8 alle 13. Le tre iniziative sono finalizzate alla raccolta di firme per poi portare all’attenzione delle istituzioni le condizioni in cui versa il centro storico cittadino.

«Dal momento della costituzione del Comitato, il 25 luglio, siamo già passati da 23 a 33 iscritti - ha spiegato Midiri - Abbiamo iniziato anche una raccolta firme, porta a porta, e abbiamo già avuto buoni riscontri e continueremo in occasione dei tre gazebo che abbiamo in programma nelle prossime settimane». Con la loro petizione, gli esponenti del Comitato sottolineano le condizioni di degrado in cui versa il centro storico di Capriate e invitano «...le istituzioni pubbliche più vicine ai cittadini a intervenire concretamente e celermente per arginare questi fenomeni da tempo sottovalutati e trattati con superficialità...»


Seguici sui nostri canali