Il caso

Il "Codice rosso" scatta anche per i gatti: sequestrati tre mici al padrone violento

E' successo a Sesto San Giovanni: intervento della Polizia di Stato e di Ats, che ha eseguito il provvedimento cautelativo.

Il "Codice rosso" scatta anche per i gatti: sequestrati tre mici al padrone violento
Cronaca Sesto, 22 Gennaio 2021 ore 18:32

Il "Codice rosso" scatta anche per i gatti: sequestrati tre mici al padrone violento. E' successo a Sesto San Giovanni: intervento della Polizia di Stato e di Ats, che ha eseguito il provvedimento cautelativo.

Sequestrati i gatti al padrone violento

Gli agenti del Commissariato sestese sono intervenuti mercoledì 20 gennaio 2021 in uno stabile Aler del quartiere Cascina Gatti per una lite, scoppiata tra un 30enne e la compagna. Quest'ultima è stata trovata per fortuna incolume. Non altrettanto bene è andata per alcuni mobili che l'uomo ha letteralmente mandato in frantumi.  Nell'appartamento i poliziotti si sono poi imbattuti nei tre gatti di casa, spaventati e potenzialmente bersaglio dei raptus di rabbia e violenza del 30enne. Per questo è stata allertata anche l'Ats, che ha fatto scattare il sequestro preventivo dei felini.

Ha dovuto dire addio anche all'appartamento Aler

A dicembre lo stesso protagonista del parapiglia era stato sorpreso dalla Polizia a spacciare droga all'interno del palazzo. Per questo il Commissariato ha chiesto e ottenuto dall'Aler il decadimento del contratto d'affitto. Risultato: oltre a rinunciare ai gatti, dovrà trovarsi pure una nuova sistemazione.