Il cimitero è... abusivo, il Comune dovrà pagare
Mai completato l'iter per l'esproprio sul terreno utilizzato per l'ampliamento

Cimitero abusivo, il Comune dovrà pagare. Non è mai stato formalizzato l'esproprio del terreno utilizzato per l'ampliamento.
Cimitero abusivo a Truccazzano
Il cimitero di Truccazzano è abusivo e tutti se ne sono accorti... dopo cinque anni dopo. Quando era stato progettato l'ampliamento della struttura posta sulla Sp14, era stato pubblicato un atto di esproprio per un terreno posto accanto al camposanto. A quell'atto non hanno però fatto seguito la procedura necessaria per concludere l'esproprio e oggi, scaduti i tempi, è tornato nelle mani del legittimo proprietario.
Nelle mani del curatore
Il proprietario del terreno è però fallito e un curatore sta seguendo la pratica. Con lui dovrà sedersi a un tavolo l'Amministrazione e trovare un accordo per l'acquisizione dell'area. Il problema è infatti che, sul terreno mai espropriato, si è già intervenuti negli scorsi anni con lavori di ampliamento e, oggi, ci sono già salme tumulate.
Nella Gazzetta dell'Adda
Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta dell’Adda in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 22 dicembre 2018.