Menu
Cerca

Il centro anziani di Vaprio riavrà la sua pagoda

Vaprio. Il Comune ha deliberato un contributo straordinario di 6mila euro.

Il centro anziani di Vaprio riavrà la sua pagoda
Trezzese, 30 Aprile 2019 ore 14:55

Il centro anziani di Vaprio riavrà la sua pagoda. La struttura era stata distrutta dal maltempo che si era abbattuto sul paese il 29 ottobre 2018.

Il centro anziani riavrà la struttura

Per anni era stato il luogo dove il Centro diurno Auser organizzava le sue feste all'aperto nelle calde serate estive. Dal 29 ottobre 2018, però il sodalizio è stato costretto a fare a meno della struttura sotto cui centinaia di vapriesi ha ballato e cenato in allegria. Quella sera, infatti, un violento nubifragio si era abbattuto sul paese e il forte vento aveva causato la caduta di una piante secolare che distrusse la pagoda.

Un contributo da parte del Comune

Nei giorni scorsi per ricostruire la pagoda la Giunta comunale ha deliberato un contributo straordinario al Centro diurno d 6mila euro, proprio per ricostruire la struttura.  La cifra stanziata dal Comune coprirà solo una parte della spesa necessaria a ripristinare la pagoda con i lavori che costeranno in totale circa 20mila euro.

Sagra della polpetta

"Abbiamo già iniziato alcuni lavori, come il rifacimento della pavimentazione, ma non credo che la pagoda sarà pronta per il 21 giugno 2019 quando abbiamo in programma la Sagra della polpetta" - ha spiegato il presidente del centro Gerolamo Bramati - Noi speriamo di riuscire a organizzarla comunque e stiamo pensando di installare delle coperture temporanee"

 

 

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE