Danni

Il cedro del cimitero abbattuto dal vento

A Cernusco sul Naviglio è caduta anche una vetrata della scuola di via Don Milani.

Il cedro del cimitero abbattuto dal vento
Martesana, 27 Settembre 2020 ore 10:15

Il cedro del cimitero è caduto a causa del forte vento di ieri, sabato 26 settembre 2020. A darne notizia è stato il sindaco Ermanno Zacchetti.

Caduto il cedro del cimitero

Ieri, sabato 26 settembre 2020, il forte vento ha causato diversi danni a Cernusco sul Naviglio. Il cedro del camposanto è stato abbattuto ed è caduta anche una vetrata della scuola di via Don Milani. A darne notizia è stato il sindaco Ermanno Zacchetti: “Al cimitero è caduto uno dei quattro cedri posti a destra dell’ingresso Nord, rimosso nel pomeriggio – ha spiegato – Le recenti perizie fitosanitarie su questi alberi avevano dato un riscontro positivo, per questo ho concordato con i tecnici comunali di verificare la stabilità degli altri cedri di quell’area analizzando il loro apparato radicale. Al plesso scolastico di via Don Milani, invece, la violenta decompressione della tromba d’aria ha fatto cadere all’esterno una vetrata situata sulla parete Sud in corrispondenza di una rampa di scale. Operai comunali e personale specializzato sono al lavoro per richiuderla con pannelli di natura provvisoria garantendo per lunedì 28 settembre 2020 il normale utilizzo della struttura in sicurezza. La vetrata sarà ripristinata in maniera definitiva nei prossimi mesi una volta che sarà a disposizione quella nuova”.
Anche a Pioltello il forte vento ha causato alcuni danni: una pianta è caduta abbattendo la recinzione di una scuola elementare e finendo su due auto.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia