L'incidente

Il casco vola via dopo lo scontro con un Suv: paura per un motociclista 17enne

Il sinistro è avvenuto ieri, domenica 24 ottobre 2021, a Cologno Monzese: il giovane centauro ha riportato un trauma cranico.

Il casco vola via dopo lo scontro con un Suv: paura per un motociclista 17enne
Pubblicato:

Il casco vola via dopo lo scontro con un Suv: paura per un motociclista 17enne. Il sinistro è avvenuto ieri, domenica 24 ottobre 2021, a Cologno Monzese: il giovane centauro ha riportato un trauma cranico.

Scontro con un Suv: paura per un motociclista di 17 anni

L’urto è stato violentissimo, tanto che dopo lo scontro il casco del giovane è volato via. Si sono vissuti momenti di vera paura ieri pomeriggio a seguito dell’incidente stradale avvenuto in centro, in via Visconti. A rimanere ferito è stato un 17enne colognese, alla guida della sua moto Ktm. Il sinistro rilevato dai Carabinieri nel Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni si è verificato poco prima delle 19. Dopo la chiamata al 112, la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, oltre ai militari che hanno avuto il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Il giovane centauro aveva perso conoscenza

Il centauro è entrato in collisione con una Honda Crv, guidata da un 54enne anch’egli residente a Cologno Monzese. I veicoli viaggiavano nella stessa direzione di marcia, fino allo scontro avvenuto mentre l’auto era impegnata in una svolta. Disarcionato dalla due ruote, il 17enne ha sbattuto violentemente la testa, riportando un trauma cranico e perdendo inizialmente conoscenza. Per fortuna, in attesa dell’arrivo sul posto del personale del 118 che avrebbe poi stabilizzato i parametri del 17enne, le condizioni del ragazzo sono migliorate, fino al trasporto al Pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele in codice giallo.

Seguici sui nostri canali