Nuovi sviluppi dopo il rinvenimento di un corpo nelle acque del Naviglio Martesana avvenuto questa mattina in territorio di Cassina de’ Pecchi. Si tratta di una donna, di identità non nota, con i Carabinieri della Compagnia di Pioltello che indagano per scoprire di chi si tratti.
Indagini sull’identità della donna
Stando alle informazioni diffusi dai militari e volte a permettere il riconoscimento della vittima, si tratta di una donna di etnia caucasica, di età tra i 70 e i 75 anni, che al momento del decesso indossava pantaloni di una tuta e una felpa rosa acceso-fucsia. Addosso non sono stati rinvenuti documenti o elementi che potessero aiutare nell’immediata identificazione della stessa. Per questo motivo dalla Compagnia Carabinieri di Pioltello invitano chiunque fosse in possesso di informazioni utili per le indagini e il riconoscimento a contattare la caserma al numero 02 9272 1200 o telefonando al 112.
La dinamica della morte
Dopo il rinvenimento e il recupero del cadavere a seguito della segnalazione di un passante, sul posto è arrivato anche il medico legale che ha effettuato un primo esame sul corpo della vittima. Escluse ferite o segni che potrebbero far pensare a un omicidio, quindi le ipotesi più probabili restano quelle di un gesto volontario, di un incidente o di un malore. Per fare maggiore chiarezza, però, sarà necessario l’esito dell’esame autoptico che è già stato disposto, con il corpo che è stato trasportato presso l’istituto di Medicina legale di Milano.