Riconoscimento

Il Bilancio sociale del Comune di Peschiera ottiene l’Oscar

È stato assegnato per la categoria enti locali da Ferpi insieme all’Università Bocconi e alla Borsa italiana.

Il Bilancio sociale del Comune di Peschiera ottiene l’Oscar
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Bilancio sociale di Peschiera è da... Oscar. La giuria lo ha scelto tra i 15 presentati da altrettante istituzioni locali. Soddisfatto il sindaco Caterina Molinari.

Premiato il Bilancio sociale di Peschiera

Il Bilancio sociale del Comune di Peschiera Borromeo ha ottenuto l’Oscar di Bilancio 2020 per la categoria enti locali. La giuria del prestigioso riconoscimento nazionale, istituito nel 1954, lo ha scelto tra i 15 presentati da altrettante istituzioni locali. La consegna è avvenuta nel corso della cerimonia organizzata quest’anno, per i limiti imposti dall’emergenza sanitaria, online mercoledì 25 novembre. “Con il nostro Bilancio sociale abbiamo voluto raccontare un percorso che è iniziato con l’approvazione delle linee strategiche di mandato quattro anni fa - ha detto il sindaco Caterina Molinari - Uno strumento utile, per rendere ancora più trasparente e immediatamente comprensibile la nostra azione, per avere uno sguardo d’insieme e per approfondire singoli aspetti dei progetti realizzati fin qui o in via di realizzazione. Un documento che vuole essere utile anche per la partecipazione attiva dei cittadini. Perché siamo fermamente convinti che i peschieresi, per essere consapevoli delle idee, dei progetti e delle azioni del proprio Comune debbano essere informati con ogni strumento possibile. Attivando un processo di comunicazione capace di coinvolgere e di stimolare l’attività dell’ente locale e di chi ci lavora. Desidero ringraziare tutti i dipendenti comunali che hanno permesso, con grande impegno, la realizzazione del nostro Bilancio sociale”.

Impegni raggiunti al 75%

Il Bilancio premiato con l’Oscar esamina nel dettaglio come tra i 120 impegni assunti con i cittadini nel 2016, anno di inizio del mandato, siano 92 quelli raggiunti almeno al 75%. Il documento di rendicontazione è stato presentato sia in formato cartaceo, con una pubblicazione distribuita in tutte le abitazioni di Peschiera Borromeo, sia online con un sito dedicato, accessibile dall’home page del portale istituzionale. È previsto un nuovo aggiornamento entro febbraio del 2021.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali