Il Bellisario ricorda la prof Insalata
Laura Insalata era docente di Matematica presso la scuola superiore di Inzago: è mancata lo scorso venerdì

Il Bellisario ricorda la prof Insalata. Si è spenta lo scorso venerdì, 8 maggio 2020, all'età di 58 anni Laura Insalata, docente della scuola superiore inzaghese che pochi giorni dopo ha voluto rendere indelebile il suo ricordo.
Un'aula del Bellisario per la prof Insalata
La professoressa Laura Insalata viveva a Ornago e da tempo combatteva contro un male che se l'è portata via venerdì 8 maggio 2020. Docente di Matematica, era stimata da colleghi e studenti non soltanto per la grande professionalità, ma anche per il sorriso e la disponibilità che la caratterizzavano e che l'hanno resa nei suoi anni di lavoro un vero e proprio punto di riferimento. Per questo la sua scuola, l'Istituto Bellisario, ha deciso di intitolarle la Sala insegnanti e di dedicarle lo scorso martedì, prima del Collegio docenti, un minuto di silenzio.
"Non sei stata solo un'insegnante"
Tanti colleghi hanno voluto ricordarla nei giorni immediatamente seguenti alla sua scomparsa. "Insegnare è una professione molto importante e tanti docenti sono professionisti seri e capaci - ha sottolineato Maria Rottini, docente di Lettere italiane e latine - Tu, però, non ti sei limitata solo a questo, hai messo tutta te stessa nel tuo lavoro, anima e cuore, passione e amore. Sei stata una collega comprensiva, disponibile, solare e sempre pronta ad aiutare il prossimo, una docente che ha sempre incoraggiato e stimolato tutti i suoi alunni". Le ha fatto eco anche Monica Lanzi, insegnante di Educazione fisica. "Rimane dentro al cuore il suo bel viso sorridente e la sua passione, per sempre", ha ricordato.
Nella Gazzetta dell'Adda
Tutti i dettagli e le altre notizie della settimana nella Gazzetta dell'Adda disponibile in edicola e nella versione sfogliabile online a partire da sabato 16 maggio 2020.