Ikea e Leroy Merlin pagano gli straordinari della Polizia Locale

Accordo anti-traffico con i vigili, che regoleranno la viabilità in uno dei nodi più "caldi"

Ikea e Leroy Merlin pagano gli straordinari della Polizia Locale
Martesana, 13 Ottobre 2019 ore 17:33

Ikea e Leroy Merlin pagano gli straordinari della Polizia Locale. Accordo anti-traffico con i vigili, che regoleranno la viabilità in uno dei nodi più “caldi”.

Ikea e Leroy Merlin pagano gli straordinari della Polizia Locale

Ricetta ritenuta vincente non si cambia. Anzi. Si potenzia. Nel passato la collaborazione tra i centri della grande distribuzione Ikea e Leroy Merlin di Carugate e il Comune veniva avviata con l’approssimarsi del momento clou degli acquisti natalizi, che coincidono con i picchi di traffico sulla Provinciale e in prossimità della rotonda che conduce allo svincolo della Tangenziale Est. Da quest’anno, invece, il servizio straordinario della Polizia Locale carugatese sarà esteso.

Ampliata la collaborazione tra privato e pubblico

La convenzione è stata già firmata ed è entrata in vigore a partire dai primi di settembre. Fino ad aprile, ogni domenica, dalle 15.30 alle 20, la viabilità attorno a Ikea e Leroy Merlin sarà regolamentata dai vigili cittadini. Il tutto, però, ha specificato il sindaco Luca Maggioni, “senza alcun costo per le casse comunali”. Anzi. A pagare gli stipendi straordinari della Polizia Locale (per un totale di 20mila euro, 13.400 Ikea, i restanti Leroy Merlin) saranno proprio i due punti vendita. Gli stessi che a luglio, tramite i rispettivi direttori, avevano chiesto ufficialmente al Comando di Villa Somaglia un “supporto viabilistico in via dell’Artigianato”, punto “caldo” per ogni automobilista che si trovasse a transitarvi. “È un accordo che va a vantaggio di tutti, non solo dei clienti di Ikea e Leroy Merlin – ha aggiunto Maggioni – Inoltre si tratta di straordinari, che non modificano il regolare e ordinario orario di lavoro degli agenti. Se ce ne fosse la necessità, il Comune chiederà personale anche ad altre Amministrazioni”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.