Incredibile

Identificato il dodicenne che ha dato fuoco a una palma del Parco Crivelli di Trezzo sull'Adda

Ora i genitori dovranno pagare i danni. Per fortuna l'incendio è stato contenuto, grazie anche al pronto intervento dell'assessore alla Cutura che ha usato l'estintore della biblioteca

Identificato il dodicenne che ha dato fuoco a una palma del Parco Crivelli di Trezzo sull'Adda
Pubblicato:

Ha dato fuoco a una palma e finisce nei guai. E' successo a Trezzo sull'Adda dove un dodicenne è stato identificato dalla Polizia Locale che ha convocato i genitori.

Al parco di Villa Crivelli

Ha dato fuoco a una palma del parco di Villa Crivelli in  mezzo alla gente. E’ successo sabato pomeriggio, protagonista un ragazzo di 12 anni che non l’ha passata liscia. Sul posto, infatti, è prontamente intervenuta una pattuglia della Polizia Locale che ha richiesto l'intervento dei Vigili del fuoco.

L'intervento dell'assessore

A salvare la pianta ha contribuito anche il primissimo intervento dell'assessore alla Cultura Francesco Fava che, in attesa dell'arrivo dei pompieri, ha avuto la prontezza di utilizzare l'estintore della biblioteca per combattere le fiamme.

Il ragazzino, invece, è stato individuato dagli agenti, con i genitori che sono stati convocati al Comando della Polizia Locale e saranno chiamati a rispondere dei danni provocati.

Segnalazione a Tribunale e Soprintendenza

Ma non solo, perché sarà inviata anche un’informativa alla Soprintendenza e al Tribunale dei minori dal momento che il 12enne aveva un accendino che ha utilizzato per appiccare l’incendio.

La Polizia Locale ha anche proposto alla scuola un intervento educativo di responsabilizzazione, non per punire, ma per fare comprendere al giovane la pericolosità del suo gesto e il rispetto delle regole.

L’intervento di sabato rientra nell’ambito di un giro di vite attuato sul parco della villa comunale con controlli in borghese e in divisa, da parte della Polizia Locale.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27 aprile 2024. 

Seguici sui nostri canali