Identificati i vandali di Capodanno di Cologno Monzese

Si tratta di tre giovanissimi, tutti poco più che maggiorenni, residenti in città.

Identificati i vandali di Capodanno di Cologno Monzese
Martesana, 11 Febbraio 2020 ore 13:00

Sono stati identificati dalla Polizia Locale i vandali di Capodanno del Parco Olof Palme a Cologno Monzese.

Vandali di Capodanno

Le bravate avevano fatto infuriare i residenti, che avevano organizzato anche una raccolta firme. I teppisti avevano danneggiato le strutture, lasciato sporcizia, vandalizzato le sedie e le avevano lanciate sopra la tettoia dei bagni pubblici.

Le indagini

Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a risalire ai responsabili. Si tratta di tre giovanissimi, poco più che maggiorenni, tutti residenti in città. Per loro sono previste le sanzioni per concorso nel deturpamento dell’arredo urbano e per l’esplosione di fuochi artificiali. Per uno dei coinvolti è anche scattata una denuncia per il danneggiamento di una delle telecamere. Complessivamente saranno chiamati a versare nelle casse comunali 1800 euro.

Il sindaco

“Ringrazio la Polizia Locale per l’ottimo lavoro svolto e mi auguro che accadimenti come quelli che hanno interessato il parco Olof Palme nella notte di San Silvestro non accadano più – ha detto il sindaco Angelo RocchiE’ bene che le sanzioni e le denunce servano da lezione per il futuro: chi distrugge prima o poi paga ne paga seriamente le conseguenze”.

L’assessore

Gli ha fatto eco l’assessore alla Sicurezza Giuseppe Di Bari: “Ancora una volta dobbiamo prendere atto dell’importanza delle telecamere che questa Amministrazione ha fortemente voluto in molti punti della città – ha aggiunto – Un importante strumento di deterrenza ma anche un tassello necessario nelle indagini delle nostre Forze dell’ordine”.

Leggi anche

Parco Cologno Sud Antonio Saggese chiede tolleranza zero verso i vandali

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve