Identificati i vandali di Capodanno di Cologno Monzese
Si tratta di tre giovanissimi, tutti poco più che maggiorenni, residenti in città.

Sono stati identificati dalla Polizia Locale i vandali di Capodanno del Parco Olof Palme a Cologno Monzese.
Vandali di Capodanno
Le bravate avevano fatto infuriare i residenti, che avevano organizzato anche una raccolta firme. I teppisti avevano danneggiato le strutture, lasciato sporcizia, vandalizzato le sedie e le avevano lanciate sopra la tettoia dei bagni pubblici.
Le indagini
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a risalire ai responsabili. Si tratta di tre giovanissimi, poco più che maggiorenni, tutti residenti in città. Per loro sono previste le sanzioni per concorso nel deturpamento dell’arredo urbano e per l'esplosione di fuochi artificiali. Per uno dei coinvolti è anche scattata una denuncia per il danneggiamento di una delle telecamere. Complessivamente saranno chiamati a versare nelle casse comunali 1800 euro.
Il sindaco
"Ringrazio la Polizia Locale per l’ottimo lavoro svolto e mi auguro che accadimenti come quelli che hanno interessato il parco Olof Palme nella notte di San Silvestro non accadano più - ha detto il sindaco Angelo Rocchi - E’ bene che le sanzioni e le denunce servano da lezione per il futuro: chi distrugge prima o poi paga ne paga seriamente le conseguenze".
L'assessore
Gli ha fatto eco l’assessore alla Sicurezza Giuseppe Di Bari: “Ancora una volta dobbiamo prendere atto dell’importanza delle telecamere che questa Amministrazione ha fortemente voluto in molti punti della città - ha aggiunto - Un importante strumento di deterrenza ma anche un tassello necessario nelle indagini delle nostre Forze dell’ordine".
Leggi anche
Parco Cologno Sud Antonio Saggese chiede tolleranza zero verso i vandali