la svolta

Identificata la ragazza trovata morta nel cortile di un condominio

Sarebbe Aurora Livoli, 19 anni, di Latina. Ora le indagini si concentrano sulla ricerca dell'uomo che era con lei

Identificata la ragazza trovata morta nel cortile di un condominio

La mattina di lunedì 29 dicembre il corpo di una giovane donna era stato ritrovato senza vita nel cortile di un palazzo a Milano in via Paruta, zona Crescenzago. Dopo che i Carabinieri hanno diffuso le uniche immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza della zona si è riusciti a risalire all’identità della ragazza: Aurora Livoli, 19 anni, nata a Roma e residente in provincia di Latina.

La vicenda

La donna sarebbe stata rinvenuta dal portinaio del palazzo lunedì mattina: sul collo segni di strangolamento e lividi sul volto; il cadavere sarebbe stato rivestito in modo approssimativo dopo il decesso. Le condizioni in cui si trovava il corpo hanno portato gli inquirenti a considerare l’ipotesi della violenza sessuale e di una morte violenta. L’autopsia, disposta dal pubblico ministero Antonio Pansa e prevista nella giornata odierna, chiarirà le cause della morte.

Addosso alla ragazza non sono stati trovati documenti d’identità nè il cellulare. Per identificarla gli uomini del Nucleo investigativo del Comando provinciale, guidati dal colonnello Antonio Coppola, hanno diffuso dei frame ricavati da telecamere di videosorveglianza che ritraggono la giovane nella vicina via Padova, poco prima di entrare nel palazzo dove ha perso la vita. Grazie alle immagini diffuse è stata riconosciuta dai genitori.

Era scappata da casa

La giovane sarebbe dunque Aurora Livoli, 19enne nata a Roma e residente a Latina. La ragazza mancava da casa dal 4 novembre, data in cui i genitori ne avevano denunciato la scomparsa. L’ultimo contatto contatto telefonico sarebbe avvenuto il 26 novembre, da quel momento si erano perse le sue tracce. Per risolvere il caso del suo omicidio sarà perciò indispensabile ricostruire gli spostamenti della ragazza.

Si cerca un uomo

Nelle ultime immagini che la riprendono, Aurora è in compagnia di un uomo che cammina a pochi passi da lei: il loro atteggiamento rilassato non fa pensare ad un inseguimento ma piuttosto lascia intendere che i due si conoscessero. Le indagini ora si concentrano dunque sulla ricerca di uomo alto e magro, con capelli corti e ricci, che nel video indossa un pile bianco. Sarebbe l’ultima persona ad aver visto Aurora ancora viva, e per ora è la pista più calda seguita dagli inquirenti. Le indagini attualmente non si limitano alla città di Milano ma coinvolgono anche l’hinterland, Martesana compresa.