Tragedia sulla strada

Incidente mortale a Pozzo: si è spento il sorriso della giovane Camilla

Si chiamava Camilla Pettinari la diciottenne vittima di uno scontro letale questa mattina a Pozzo d'Adda.

Incidente mortale a Pozzo: si è spento il sorriso della giovane Camilla
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha un nome la ragazza di 18 anni che ha perso la vita questa mattina, venerdì 25 marzo 2022, a causa di un incidente stradale a Pozzo d'Adda. Si chiamava Camilla Pettinari e viveva a Pozzuolo. Appassionata di moto e basket, aveva giocato e allenato le categorie più giovani della squadra di paese. Frequenteva l'Itc Leonardo da Vinci di Bergamo, dove si stava dirigendo questa mattina insieme a un'amica.

La dinamica dell'incidente

L'incidente si è verificato attorno alle 8.30 di oggi venerdì 25 marzo 2022. Dalle prime indicazioni sembrerebbe che un'auto sia uscita da via Turati e si sia scontrata con due motociclette. Su queste ultime viaggiavano due studentesse diciottenni (una delle quali, Pettinari) che si stavano recando a scuola a Bergamo percorrendo la via Da Vinci, provenendo da Pozzuolo Martesana, dove risiederebbero.

Una è stata colpita in pieno ed è stata caricata sul cofano. L'altra è stata coinvolta in modo meno grave. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri della stazione di Vaprio d'Adda, giunti sul luogo del sinistro per i rilievi. A supposto anche gli agenti della Polizia Locale che gestiscono la viabilità di un'arteria davvero molto trafficata. Sul posto si sono precipitate anche due ambulanze (una della Croce Bianca Melzo, l'altra dei Volontari di Vimercate) uscite in codice rosso, mentre il personale medico è accorso con l'elicottero.

Seguici sui nostri canali