Addio

I tanti amici, la famiglia e l'Inter: papà di due bimbe muore a 46 anni

Maurizio Sangalli era conosciuto da tutti a Brugherio come "Cerino", per l'inconfondibile colore dei suoi capelli. Lunedì 4 gennaio 2021 i funerali.

I tanti amici, la famiglia e l'Inter: papà di due bimbe muore a 46 anni
Cronaca Brugherio, 08 Gennaio 2021 ore 18:35

I tanti amici, la famiglia e l'Inter: papà di due bimbe muore a 46 anni. Maurizio Sangalli era conosciuto da tutti a Brugherio come "Cerino", per l'inconfondibile colore dei suoi capelli.

Papà di due bimbe muore a soli 46 anni

La passione per il calcio andava da quello giocato a quello allenato, passando per quello seguito allo stadio per guardare le partite della sua squadra del cuore: l'Inter.  C’erano tanti amici lunedì 4 gennaio 2021 al cimitero nuovo di Brugherio per l'ultimo saluto al brugherese. Sangalli lascia la moglie Elena, le figlie Eva e Mia e i genitori Gino ed Elvira. E' scomparso l’1 gennaio.  Cresciuto in oratorio sempre col pallone ai piedi, si era seduto poi anche sulla panchina del Cgb, rimanendo legato al mondo del calcio per tutta la sua vita. Ha lottato un anno mezzo contro la malattia. Tra i tanti amici del brugherese c'è l'ex sindaco Maurizio Ronchi: "Una persona sempre sorridente, a modo, amabile - ha raccontato - Mancherà tanto a tutti". Dello stesso parere il capogruppo leghista in Consiglio comunale Stefano Manzoni: "Resterà una persona indimenticabile - ha fatto eco - È bastato guardare quanti amici c’erano alla cerimonia al cimitero per capirlo".

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE