I residenti del Condominio Venere al Satellite vogliono voltare pagina
Un momento di preghiera e scambio proposto dall'amministratore Francesco Montinaro
Una serata per pregare insieme e condividere la bellezza dello stare insieme serenamente.
I residenti del Condominio Venere al Satellite vogliono voltare pagina
Ieri sera, mercoledì 25 settembre si sono ritrovati in giardino una sessantina di residenti del Condominio Venere in via Cilea 6. Un appuntamento, ripetuto dopo il riscontro positivo dell'incontro dell'agosto 2023, per fare incontrare gente con religioni diverse e continuare il percorso intrapreso nell'ultimo anno:
Sono cinquanta le differenti etnie che condividono questo Condominio – ha dichiarato l’amministratore Francesco Montinaro, il quale ha fortemente voluto e organizzato l'evento – Non è stato certamente facile, ma di strada ne è stata fatta parecchia se pensiamo agli ingenti debiti, pari a un milione di euro, e le situazioni di disagio quando sono arrivato. Devo ringraziare alcuni condomini sensibili perché attraverso il costante dialogo, abbiamo ottenuto importanti risultati: occorre però compiere un ultimo miglio. Rispetto ad altri caseggiati del Satellite, siamo avanti nella sostituzione dei contatori dell’acqua, ma non basta: dobbiamo continuare a lavorare in sinergia, la mia porta è sempre aperta e l’obiettivo comune deve essere quello di andare d’accordo tra vicini, rispettare le regole e ognuno pagare le proprie spese. Solo così potremo cooperare e valorizzare i vostri immobili. L’evento di oggi, vuole essere proprio una occasione per una preghiera che sia aperta a tutte le religioni del territorio, una serata che possa diventare il simbolo della rinascita del condominio Venere.
Subito dopo hanno preso la parola il presidente della Comunità islamica di Pioltello El Huda Mohamed Pietro Danova e don Giacomo Roncari che ha officiato la cerimonia di benedizione.
Prima dei saluti, i presenti hanno scambiato quattro chiacchiere gustando vari piatti tipici preparati proprio da loro: un bel modo per conoscersi e creare una comunità più unita.