I ragazzi del Cag di Cernusco spiegano come si vota

I ragazzi del Cag di Cernusco spiegano come si vota
Pubblicato:

Un video tutorial per sapere come si vota l'11 giugno.

I ragazzi del Cag Labirinto di Cernusco, seguiti dall'educatore Nico Acampora, hanno realizzato un breve filmato per spiegare come esprimere le proprie preferenze alle urne.

"Molti ragazzi e molte ragazze in questo periodo si interrogano su come farlo, per molti di loro infatti è la prima volta - ha detto Acampora - Hanno mille dubbi, hanno il timore di sbagliare ma il fortissimo desiderio di farlo. Per questo motivo abbiamo deciso, insieme ad alcuni di loro, di realizzare un piccolo "video tutorial", girato in pochi minuti, con un telefonino, in presa diretta e senza post produzione... Insomma buona la prima. E' un video in cui cerchiamo di raccontare come si fa, ossia come si vota nei Comuni sopra i 15mila abitanti, come esprimere il proprio voto con consapevolezza tecnica e senza farsi annullare la scheda o la preferenza".

Il video, in meno di un'ora dalla sua pubblicazione, ha ottenuto oltre ottocento visualizzazioni (a oggi ha superato le cinquemila) ed è stato condiviso dai candidati cernuschesi.

Anche il consigliere delegato alle Politiche giovanili di Città metropolitana Giorgio Mantoan ha commentato il video: "Quando un'idea è bella bisogna dirlo: mi sembra un ottimo modo per spiegare come si vota non in modo "classico", ma coinvolgendo direttamente i ragazzi! E secondo me guardando questo video anche qualche adulto si sarà chiarito le idee".

Questo il link del filmato: www.facebook.com/nico.acampora.9/videos/1694366013937422


Seguici sui nostri canali