Sponsorizzato

I promotori di eventi si rivolgono a CSC Compagnia Svizzera Cauzioni Fidejussioni

I promotori di eventi si rivolgono a CSC Compagnia Svizzera Cauzioni Fidejussioni
Pubblicato:

Il mondo degli eventi è molto vasto e ricco di offerte e opportunità e il mercato delle agenzie che si occupano di event marketing è altrettanto ampio e variegato. CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni può occuparsi di pratiche relative alle promozioni di eventi. Aziende che trattano l’organizzazione e la promozione di eventi necessitano di un’accurata pianificazione, anche degli aspetti tecnici e amministrativi. Quando si tratta di promuovere il proprio evento, soprattutto per promuovere un marchio, prodotto o servizio, le aziende potranno scegliere, a seconda delle esigenze, varie tipologie di consulenza correlata all’evento da realizzare: sopralluogo dei siti, logistica, forniture, contratti di somministrazione del personale, trasporti e mobilità e tanto altro.

Tra le società clienti della nostra azienda vi è un corpus di imprese variegato soprattutto nella promozione di eventi. Ci sono società specializzate in grandi eventi, in eventi fieristici, in convention aziendali, e all’interno di questo segmento ci sono le agenzie specializzate in convegni medici, piuttosto che convegni o eventi mondani; società specializzate in lanci di prodotto, quelle che si occupano di attività di sampling, quelle che organizzano tour promozionali itineranti, società di eventi culturali, o eventi musicali, o società di eventi legati ai viaggi, e poi le agenzie di eventi esperienziali. Vi sono poi tutte quelle società che si occupano di eventi digitali e di brand Ambassadors.

L’obiettivo di base che tutte le aziende che hanno già scelto CSC Compagnia Svizzera Cauzioni ed esperta in Fidejussioni è quello di realizzare eventi capaci di attrarre clienti e consumatori e farli tornare ad acquistare quello che gli si propone. Che si tratti di vendere prodotti di consumo o servizi finanziari, apparecchi tecnologici o automobili, ogni azienda ha sempre un proprio obiettivo: attrarre clientela e conservarla il più a lungo possibile. Le strategie proposte sono sempre attenzionate ed analizzate con cura insieme ai referenti incaricati e su queste si stila un vero e proprio programma di attività sotto il profilo economico e finanziario che sia orientato ai risultati che si vogliono conseguire. Gli strumenti che si scelgono di utilizzare per ottenerli, variano da azienda ad azienda, da brand a brand.

Successivamente entrano in gioco appositi professionisti del settore incaricati dalle aziende clienti o messi a disposizione dalla nostra società, professionisti come organizzatori, ma anche consulenti commerciali, amministrativi e legali: il loro ruolo è quello di aiutare le aziende a prevenire rischi, raggiungere obiettivi economici e mantenere il corretto svolgimento dell’evento in modo efficace. Questi eventi fanno sì che il ricordo dell’evento e dell’azienda rimangano nel tempo e che questi vengano così preferiti al momento dell’acquisto da parte del cliente finale.

I nostri studi di fattibilità e la nostra solvibilità permettono di garantire operazioni trasparenti, sicure, e in grado di supportare le imprese quando ne hanno più bisogno.

Si tratta di un lavoro d’insieme e di una visione d’insieme: dal ramo della comunicazione dell’azienda stessa che ha scelto la nostra società a tutta la parte delle attività che consentono all’azienda o al brand di ingaggiare in modo più diretto la clientela di riferimento.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Seguici sui nostri canali