furto

I predoni saccheggiano un centro ippico a Cernusco sul Naviglio

I ladri hanno agito in pieno giorno. La struttura ha dovuto chiudere in attesa dell'arrivo di tutta la nuova attrezzatura

I predoni saccheggiano un centro ippico a Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:

E' stato svaligiato il centro ippico La Viscontella in via Viscontina a Cernusco sul Naviglio. E’ accaduto martedì 11 aprile 2023 in pausa pranzo. Alcuni malviventi hanno letteralmente saccheggiato la struttura sportiva, molto popolare tra le famiglie soprattutto per il fatto che gestisce pony e promuove l’attività con i bambini.

Colpo in pieno giorno

I predoni hanno colpito in pieno giorno. E’ possibile che siano arrivati alla struttura addirittura con un furgone, lasciato in un prato laterale. Poi, una volta introdottisi nel centro sono andati a colpo sicuro. Hanno aperto magazzini e armadi. A finire nel bottino sono state soprattutto una trentina di selle.

Sono sconfortati i titolari dell'attività.

Hanno preso tutto, ma proprio tutta l’attrezzatura. Quando siamo rientrati non c’era più nulla. Non avevamo più niente per far cavalcare e abbiamo dovuto chiudere. Abbiamo fatto denuncia ai Carabinieri, che abbiamo presentato all’assicurazione. Nel frattempo abbiamo dovuto ordinare nuovamente e a nostre spese tutto ciò che era stato rubato. Fino a che non arriverà non potremo riaprire.

 

Seguici sui nostri canali