I musulmani di Pioltello condannano l'attentato

I musulmani di Pioltello condannano l'attentato
Pubblicato:
Aggiornato:

La comunità musulmana di Pioltello ha condannato con fermezza l'attentato di Barcellona. Dopo l'attacco terroristico che ha causato 14 morti, non si è fatta attendere la reazione del centro culturale islamico Al Huda.

"Dal profondo dal nostro cuore desideriamo esprimere cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime del vile attentato a Barcellona (Spagna) e Turku (Finlandia) - ha rimarcato la comunità in una nota - E' l'ennesima strage inferta al cuore dell'Europa. Spinta dall'odio cieco di malvagi terroristi senza cuore e coscenza. Ogni episodio terroristico e criminale è una ferita inflitta all'intera umanità. I terroristi uccidono innocenti, cercando di seminare  paura e disperazione. Ma non vinceranno mai.

Poi, dopo aver citato un passo del Corano (《O uomini, vi abbiamo creato da un maschio e da una femmina e abbiamo fatto di voi popoli e tribù, affinché vi conosceste a vicenda》), la comunità ha ribadito il proprio impegno. "E' qui che dobbiamo trovare la forza di contrastare la violenza con l'educazione - ha aggiunto - Insegnare all'umanità il rispetto verso le diversità dell'umanità. Quello che tentano di fare questi vigliacchi è dividerci e fomentare odio e intolleranza,  strumentalizzando la religione e la fede. Noi non cederemo. Nè alla paura, nè all'odio. Insieme, vogliamo cogliere questa sfida e proseguire, senza timori, nel lungo percorso di dialogo e confronto con tutti. La nostra Comunità Islamica si stringe a tutta la Spagna e la Finlandia in questo giorno di dolore e, il nostro pensiero e le nostre preghiere in questo giorno santo (Venerdì), le rivolgiamo a tutte vittime del terrorismo. Preghiamo: Possa Iddio accoglierli nella Sua Misericordia".


Seguici sui nostri canali