Emergenza Coronavirus

I commercianti scendono in piazza a Cernusco contro la chiusura bis

Sit in di protesta degli esercenti venerdì mattina in piazza Matteotti contro la nuova chiusura delle attività.

I commercianti scendono in piazza a Cernusco contro la chiusura bis
Pubblicato:
Aggiornato:

Commercianti in piazza a Cernusco sul Naviglio. La manifestazione è stata organizzata per domani, venerdì 6 novembre 2020, alle 10 in piazza Matteotti. Gli esercenti della città daranno vita a un sit-in contro il nuovo lockdown che rischia di infliggere a molti di loro il colpo di grazia.

Protesta contro il lockdown

"Sì all'Italia che lavora", è il titolo del messaggio diffuso dai negozianti. "Contro un Governo che ha deciso di sacrificare il mondo delle piccole imprese, dei bar di quartiere, dei locali, delle partite Iva... - si legge nel testo - Contro questi provvedimenti ottusi e inutili che penalizzano chi lavora e paga le tasse e ignorano i veri problemi. Per far sentire la nostra voce e far cambiare le decisioni asfissianti di questo nuovo Dpcm".

Solidarietà dal sindaco

"Il tessuto commerciale locale di Cernusco sul Naviglio è da sempre un fiore all’occhiello per la nostra città e la situazione che ormai da mesi negozianti ed esercenti stanno vivendo lo sta mettendo a durissima prova - ha detto il sindaco Ermanno Zacchetti, che oggi ha ricevuto una delegazione -  Ho fatto sapere a coloro che stamattina erano presenti, la mia vicinanza e l’impegno mio e della mia Giunta a riportare le loro istanze in tutte le sedi opportune. A loro e a tutti i commercianti, imprenditori e dipendenti che stanno per affrontare un nuovo momento di sospensione delle proprie attività va la mia solidarietà e la mia vicinanza. So bene che questo non basta: per questo chiederò a stretto giro a uffici comunali e Giunta una riflessione su quali azioni come Amministrazione comunale possiamo mettere ulteriormente in campo dopo quelle predisposte per il primo lockdown per poterli sostenere, pur nei limiti imposti da ruoli e competenze istituzionali”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali