I Carabinieri fermano rave party in un capannone abbandonato: 15 denunciati
E' accaduto a Cinisello Balsamo, in uno stabile industriale in disuso ai confini con Monza. Trovata anche della droga
I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno denunciato a piede libero, per invasione di terreni o edifici con pericolo per la salute pubblica o l’incolumità pubblica, un 25enne italiano organizzatore di un evento musicale non autorizzato, oltre ad altre 14 persone trovate dai militari all'interno di un capannone.
I Carabinieri fermano la musica (e il rave party)
I militari, nella notte tra ieri, venerdì 9 agosto 2024, e oggi, sabato 10 agosto, sono intervenuti nella zona industriale in via Pacinotti di Cinisello Balsamo, ai confini con Monza, nei pressi di un edificio industriale in disuso a ridosso della Tangenziale Nord, dove è stato identificato il 25enne italiano ritenuto responsabile dell'organizzazione di un rave party.
Il controllo sulle persone trovate nel capannone in disuso
Sono stati identificati altri presenti, tutti italiani, tra i quali un 19enne, un 21enne e un 23enne trovati in possesso di droga per uso personale. Sono stati segnalati all'autorità amministrativa come assuntori di stupefacenti. E il più giovane del terzetto ha dovuto dire addio alla patente. Altra droga, hashish, è stata invece gettata a terra prima che i militari potessero capire a chi appartenesse.
Dance e... tatuaggi
Un 22enne, anch'egli italiano, aveva poi con sé l'attrezzatura per eseguire tatuaggi. Sotto sequestro sono finite una consolle da dj e le casse che da lì a pochi istanti avrebbero iniziato a sparare musica ad alto volume.