lutto

I camperisti di Bussero perdono il loro presidente

Paolo Gambardella si è spento improvvisamente a 66 anni. I funerali domani, venerdì, alle 15.

I camperisti di Bussero perdono il loro presidente
Pubblicato:

E' lutto per l'associazione dei Camperisti busseresi. Si è spento ieri, mercoledì 28 aprile 2021 Paolo Gambardella, 66 anni, presidente del sodalizio.

Una passione trasmessa dagli amici

Ex impiegato di banca, aveva iniziato a girare il mondo con la sua famiglia più di vent'anni fa. Alcuni amici lo avevano ammaliato con i loro racconti sui viaggi in camper. E così lo aveva acquistato anche lui: il primo viaggio con la moglie Patrizia e le due figlie (Marta ed Elena) aveva come destinazione la Sicilia. Poi, rotto il ghiaccio, ha girato per tutta Italia e tutta Europa.

L'impegno nell'Associazione camperisti

Aveva poi deciso di condividere la passione per i viaggi in libertà con altri e da lì era nato il sodalizio. Era sempre in prima linea e così era nata la collaborazione con l'Amministrazione che per il rimessaggio dei mezzi aveva messo a disposizione un'area in via Deledda e ora vicino al cimitero. Un luogo autogestito dai soci che per Gambardella non era solo un parcheggio: era aggregazione, creatività e passione. Vi trascorreva ore e ore a sistemare. Da poco era stato rivelato al gruppo che l'intenzione è di dare loro una sede definitiva vicino alla zona industriale sud.

Pochi mesi fa aveva salutato un grande amico e socio del gruppo Massimo Quadrelli di 67 anni. I funerali di Gambardella si svolgeranno domani, venerdì, alle 15 in chiesa parrocchiale.

 

Seguici sui nostri canali