Un traguardo importante

I 104 anni della decana di Pozzuolo Martesana

Elvira Ravizza ha compiuto 104 anni: è la donna più anziana di Pozzuolo Martesana.

I 104 anni della decana di Pozzuolo Martesana
Cronaca Melzese, 04 Dicembre 2020 ore 11:20

I 104 anni della decana di Pozzuolo Martesana: domenica 29 novembre 2020 Elvira Ravizza ha festeggiato il suo importante traguardo non soltanto con la famiglie, ma anche, come da tradizione, con l’Amministrazione.

Elvira Ravizza, decana di Pozzuolo

Le tradizioni vanno rispettate, anche se è necessario adattarsi ai tempi che corrono. Così, anche per il 2020, Elvira Ravizza, che è la cittadina più anziana di Pozzuolo (non di Trecella, dove c’è un’altra donna di 105 anni), ha celebrato il suo compleanno con i parenti, ma anche con l’Amministrazione, anche se a distanza. Fin dal traguardo del secolo di vita e per tutti gli anni a seguire infatti l’allora sindaco Angelo Caterina si è sempre recato da Elvira per portarle gli auguri di tutta la comunità. Lo stesso ha fatto anche quest’anno, ma dall’altra parte dello schermo.

“Tieni in fresca il vino”

L’attuale primo cittadino Silvio Lusetti, insieme a tutta la Giunta, ha così virtualmente abbracciato Elvira e spento con lei le 104 candeline. La signora è però molto legata a Caterina, che di tutta risposta le ha mandato un videomessaggio singolo. “Quest’anno non potremo berci un bicchiere di bianco insieme, come abbiamo fatto gli altri anni – ha sottolineato l’ex borgomastro – Tieni però in fresca la bottiglia, che non appena tutto sarà finito verrò a trovarti per brindare”.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità