Cronaca
cernusco sul naviglio

"Ho lasciato la Pfm e ora porto la musica nelle carceri"

Franco Mussida, ex chitarrista della Premiata Forneria Marconi che ha lasciato nel 2015, abita in città da oltre quarant'anni e ha parlato dei suoi attuali progetti.

"Ho lasciato la Pfm e ora porto la musica nelle carceri"
Cronaca Martesana, 23 Maggio 2020 ore 12:19

Franco Mussida, 73 anni, si racconta. Il chitarrista, che ha lasciato la Premiata Forneria Marconi nel 2015, abita da più di quarant'anni a Cernusco sul Naviglio.

"Ecco perché me ne sono andato"

"I palchi, i concerti, la gente che ti acclama sono esperienze bellissime che porterò sempre nel cuore, così come la Pfm - ha raccontato - Ma io non ho bisogno di tali occasioni per suonare. Un pittore dipinge per creare un'opera, non per allestire la mostra. Quella semmai verrà dopo. Così per me la musica è ricerca e sperimentazione e io ho tanti progetti da seguire, come la scuola che ho fondato (il Cpm) e quello dell'educazione all'ascolto nelle carceri". Mussida, guarito dopo essere stato probabilmente colpito dal Covid, ha parlato anche del particolare momento storico.

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 23 maggio 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter