cernusco sul naviglio

“Ho lasciato la Pfm e ora porto la musica nelle carceri”

Franco Mussida, ex chitarrista della Premiata Forneria Marconi che ha lasciato nel 2015, abita in città da oltre quarant'anni e ha parlato dei suoi attuali progetti.

“Ho lasciato la Pfm e ora porto la musica nelle carceri”
Martesana, 23 Maggio 2020 ore 12:19

Franco Mussida, 73 anni, si racconta. Il chitarrista, che ha lasciato la Premiata Forneria Marconi nel 2015, abita da più di quarant’anni a Cernusco sul Naviglio.

“Ecco perché me ne sono andato”

“I palchi, i concerti, la gente che ti acclama sono esperienze bellissime che porterò sempre nel cuore, così come la Pfm – ha raccontato – Ma io non ho bisogno di tali occasioni per suonare. Un pittore dipinge per creare un’opera, non per allestire la mostra. Quella semmai verrà dopo. Così per me la musica è ricerca e sperimentazione e io ho tanti progetti da seguire, come la scuola che ho fondato (il Cpm) e quello dell’educazione all’ascolto nelle carceri”. Mussida, guarito dopo essere stato probabilmente colpito dal Covid, ha parlato anche del particolare momento storico.

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 23 maggio 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia