Ha un malore mentre spala il vialetto. Lo trovano in terra e chiamano i soccorsi: è grave
L'uomo ha accusato un malore ed è stato immediatamente soccorso. Privo di sensi era in condizioni molto gravi.
Non si è trattata di una caduta causata dal ghiaccio, ma di un attacco cardiaco che ha colpito un uomo di 57 anni residente a Inzago.
Ha un malore mentre spala la neve
Chi ha chiamato i soccorsi lo ha trovato stamattina privo di sensi sdraiato a terra di fronte alla sua abitazione e tutto ha fatto pensare che si fosse trattato di una caduta. E' stato invece un malore la causa della perdita di sensi dell'uomo soccorso oggi, martedì 29 dicembre 2020, in via Gobetti a Inzago.
Condizioni gravissime
Sul posto è stato richiesto l'intervento di automedica, ambulanza ed elisoccorso e quando i medici sono giunti sul posto lo hanno trovato privo di sensi. Prima di caricarlo a bordo del mezzo per trasportarlo al San Raffaele hanno cercato in ogni modo di rianimarlo praticando massaggio cardiaco e usando il defibrillatore. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito gravissime ed è stato ricoverato in codice rosso.
Lo sforzo come possibile causa
Non si tratta del primo caso di malore avvenuto in Martesana in questi giorni di neve. ieri, lunedì 28 dicembre 2020, un settantenne di Cernusco sul Naviglio cardiopatico ha accusato un arresto proprio mentre si stava prodigando a rimuovere la neve davanti alla propria casa.