Tragedia

Ha un malore in vacanza, 73enne muore in spiaggia

A perdere la vita il vignatese Giancarlo Mazzoleni che si trovava in Abruzzo insieme alla famiglia.

Ha un malore in vacanza, 73enne muore in spiaggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava camminando nell’acqua bassa di un mare che ben conosceva quando è stato colto da un malore. Per Giancarlo Mazzoleni, 73enne residente a Vignate, non c’è stato niente da fare e a nulla sono valsi i tentativi di soccorrerlo da parte delle persone che in quel momento si trovavano in spiaggia.

Fatale un malore in spiaggia

La tragedia è avvenuta lunedì pomeriggio, intorno alle 15, nello stabilimento balneare «La Nelide» a Pineto, in provincia di Teramo. L’uomo si trovava in Abruzzo insieme alla moglie e alla figlia, regione in cui aveva acquistato una casa per godersi la pensione. Stava facendo una passeggiata quando è stato colto da un malore perdendo i sensi e cadendo nell’acqua.

Subito sono intervenuti per soccorrerlo una donna e la figlia, stando a quanto alcuni testimoni hanno raccontato alla Polizia Locale giunta sul posto successivamente. Un medico di passaggio e un bagnino hanno provato a praticare le manovre di rianimazione in attesa dell’arrivo dei soccorsi e anche il personale del 118 ha fatto di tutto per salvare la vita al vignatese. Ma non c’è stato niente da fare. Il decesso è stato costatato direttamente in spiaggia, dove il corpo è rimasto in attesa del nulla osta del Pm per lo spostamento.

Mazzoleni era molto conosciuto a Vignate.

Seguici sui nostri canali