Tragedia in Calabria

Ha un infarto mentre è in vacanza, addio all'ex comandante dei Carabinieri di Pioltello

Il maresciallo Pietro Fasano è stato comandante della Tenenza sino al 2018. Dal 2019 era stato trasferito a Vimercato per comandare la Stazione brianzola.

Ha un infarto mentre è in vacanza, addio all'ex comandante dei Carabinieri di Pioltello
Pubblicato:
Aggiornato:

Un fulmine a ciel sereno. L'ex comandante della Tenenza dei Carabinieri di Pioltello Pietro Fasano è deceduto mentre si trovava in vacanza in Calabria. Fatale un infarto.

Un infarto mentre era in vacanza

La notizia è arrivata in tarda serata e ha lasciato senza parole tutti coloro che avevano avuto modo di conoscere e apprezzare il maresciallo Fasano nei suoi anni di comando a Pioltello. A causare la morte un malore improvviso occorsogli mentre si trovava a Castrovillari a trascorrere un periodo di ferie con la famiglia. Fasano lascia una moglie e tre figlie, ma anche tantissimi amici che lo ricordano con affetto, stima e riconoscenza. Specialmente a Pioltello.

Per anni comandante a Pioltello

Fasano era arrivato a Pioltello nel 2016 con l'incarico di comandante della Tenenza, ruolo che ha mantenuto sino alla fine del 2018. Un anno fa si era trasferito presso la Compagnia di Vimercate per comandare la stazione capoluogo. Un militare ineccepibile, dalla spiccata umanità e senso pratico, arrivato  in città dopo anni di lavoro in Tribunale a Milano. Tra le tante attività svolte dalla Tenenza sotto il suo comando, da segnalare l'operazione per il sequestro della ex-Taylor, un atto che lui stesso ha seguito in prima persona volendo fortemente dare una svolta a una situazione di illegalità in paese.

Il cordoglio dell'Arma

Si stringono alla famiglia del maresciallo e a tutti i suoi cari i colleghi della Tenenza di Pioltello e l'intera Compagnia di Cassano d'Adda. L'Arma ha espresso dolore e tristezza per la tragica notizia, porgendo le condoglianze e ringraziandolo per gli anni di servizio svolto con passione, dedizione e competenza.

WhatsApp Image 2020-09-10 at 06.51.40 (3)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2020-09-10 at 06.51.40 (2)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2020-09-10 at 06.51.40 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2020-09-10 at 06.51.40
Foto 4 di 4

TORNA ALLA HOME. 

Seguici sui nostri canali