Non l'ha franca

Ha strappato le bandiere e urinato nel Portico della Pace di Melzo: denunciato e maxi multa

La collaborazione tra Carabinieri e Polizia Locale ha permesso di risalire all'autore del gesto: si tratta di un ventenne residente a Melzo

Ha strappato le bandiere e urinato nel Portico della Pace di Melzo: denunciato e maxi multa
Pubblicato:

La scorsa settimana insieme a due amici che lo guardavano si era divertito a strappare le bandiere della pace posizionate in piazza della Repubblica a Melzo dai volontari della Consulta sociale. Era stato ripreso dalle telecamere e, grazie alla collaborazione tra Carabinieri della Stazione cittadina e Polizia Locale, è stato individuato, denunciato e si è beccato anche una maxi multa.

Individuato il vandalo

Non l'ha fatta franca il 23enne che sabato 17 febbraio aveva strappato i simboli della pace dal Portico omonimo. Non contento si era anche sentito libero di urinare sulle colonne, convinto che nessuno lo avrebbe mai beccato.

Invece non è stato così. I Carabinieri di Melzo e la Polizia Locale sono risaliti al 23enne, di origini marocchine e residente in città, che si è+ reso responsabile dei vili atti.

Denunciato e maxi multa

Il 23enne è stato denunciato penalmente per l'atto di vandalismo, ma si beccherà anche una pesante sanzione amministrativa. Infatti urinare in piazza rientra nelle specifiche degli atti osceni in luogo pubblico, illecito derubricato ad amministrativo se commesso non in aree sensibili per la presenza di minori. Per questo tipo di atto, però, è prevista una multa che va da 5mila a 30mila euro.

La notizia completa la trovate sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione online per pc, smartphone e tablet.

Seguici sui nostri canali