Lunedì i funerali

Ha lottato per gli operai, l'addio al compagno Guglielmo

Pessani, di Inzago, era un convinto antifascista ed è stato un punto di riferimento per molti giovani che si sono appassionati alla politica grazie a lui.

Ha lottato per gli operai, l'addio al compagno Guglielmo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha lottato per gli operai, per far valere i loro diritti finché ha potuto, stando in prima linea durante i picchetti aziendali.

Ha lottato per gli operai e i loro diritti

Convinto antifascista e guidato dai valori della Costituzione ha passato anni a cercare di far avere agli operai migliori condizioni lavorative. In molti piangono Guglielmo Pessani, volto noto a Inzago e nella limitrofa Cassano d'Adda ma anche nel circondario, soprattutto nell'Anpi e in ambienti di centrosinistra dove è stato il punto di riferimento per molti che si sono avvicinati alla politica e al sociale grazie alla sua grande passione per la difesa dei diritti di tutti, a partire proprio dai lavoratori. Aveva 78 anni, era iscritto a Rifondazione con un percorso cominciato con Avanguardia operaia e Democrazia proletaria. Lo stesso dell’amico Pierino Casorati, ex vigile cassanese ammalato di Sla, scomparso nel 2016 a 63 anni, fondatore della Festa dei popoli, kermesse a cui Pessani partecipava sempre con piacere. I funerali si terranno lunedì 7 dicembre 2020 alle 10 nella chiesa parrocchiale.

Sulla Gazzetta dell'Adda

Tutti i dettagli e i commenti degli amici sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola e online da sabato 5 dicembre 2020

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali