Salute

Ha aperto nel mezzo dell'isola pedonale di Cernusco sul Naviglio il Centro medico Sant'Agostino

Un poliambulatorio che offre una molteplicità di prestazioni a prezzi contenuti. Al taglio del nastro era presente anche il sindaco.

Ha aperto nel mezzo dell'isola pedonale di Cernusco sul Naviglio il Centro medico Sant'Agostino
Pubblicato:

E' stato inaugurato giovedì 24 settembre 2020 il nuovo Centro Medico Santagostino a Cernusco sul Naviglio, in via Roma, 17, nel cuore dell'isola pedonale.

Visite specialistiche e non solo

Si tratta di un poliambulatorio specialistico. Il primo era stato inaugurato nel 2009 in piazza Sant'Agostino, a Milano. Oggi il Centro medico Sant'Agostino conta 23 centri medici aperti (18 a Milano e dintorni, 1 a Bologna, 1 a Brescia). L'offerta medica contempla visite specialistiche (ginecologia, dermatologia, oculistica, ortopedia, chirurgia, otorinolaringoiatria, fisiatria, cardiologia, ecc), servizi di odontoiatria, psicoterapia, psicologia e psichiatria e terapie varie (logopedia, fisioterapia, osteopatia). Inoltre sono disponibili un servizio ecografico ed esami di laboratorio, endoscopia e diagnostica per immagini (Tac, risonanza magnetica, radiologia), l'ambulatorio vaccini, occhiali e audioprotesi, videoconsulti specialistici e videoterapie psicologiche.

Costi calmierati

La politica seguita è il contenimento del costo del servizio che consente di offrire prestazioni a un prezzo più basso di circa il 30 per cento delle normali tariffe applicate dalla sanità privata. "E' un servizio rivolto alla salute che va a riempire lo spazio di un negozio vuoto in centro - ha detto il sindaco Ermanno Zacchetti al taglio del nastro - E' un centro che dunque contribuirà ad arricchire l'offerta della città ai cittadini e a rendere migliore Cernusco". "Forse perché sono di Cernusco ma devo dire che questo è il centro medico più bello che abbiamo mai realizzato", ha invece commentato Luca Foresti amministratore delegato del Sant'Agostino.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali