Ha aperto nel mezzo dell'isola pedonale di Cernusco sul Naviglio il Centro medico Sant'Agostino
Un poliambulatorio che offre una molteplicità di prestazioni a prezzi contenuti. Al taglio del nastro era presente anche il sindaco.

E' stato inaugurato giovedì 24 settembre 2020 il nuovo Centro Medico Santagostino a Cernusco sul Naviglio, in via Roma, 17, nel cuore dell'isola pedonale.
Visite specialistiche e non solo
Si tratta di un poliambulatorio specialistico. Il primo era stato inaugurato nel 2009 in piazza Sant'Agostino, a Milano. Oggi il Centro medico Sant'Agostino conta 23 centri medici aperti (18 a Milano e dintorni, 1 a Bologna, 1 a Brescia). L'offerta medica contempla visite specialistiche (ginecologia, dermatologia, oculistica, ortopedia, chirurgia, otorinolaringoiatria, fisiatria, cardiologia, ecc), servizi di odontoiatria, psicoterapia, psicologia e psichiatria e terapie varie (logopedia, fisioterapia, osteopatia). Inoltre sono disponibili un servizio ecografico ed esami di laboratorio, endoscopia e diagnostica per immagini (Tac, risonanza magnetica, radiologia), l'ambulatorio vaccini, occhiali e audioprotesi, videoconsulti specialistici e videoterapie psicologiche.
Costi calmierati
La politica seguita è il contenimento del costo del servizio che consente di offrire prestazioni a un prezzo più basso di circa il 30 per cento delle normali tariffe applicate dalla sanità privata. "E' un servizio rivolto alla salute che va a riempire lo spazio di un negozio vuoto in centro - ha detto il sindaco Ermanno Zacchetti al taglio del nastro - E' un centro che dunque contribuirà ad arricchire l'offerta della città ai cittadini e a rendere migliore Cernusco". "Forse perché sono di Cernusco ma devo dire che questo è il centro medico più bello che abbiamo mai realizzato", ha invece commentato Luca Foresti amministratore delegato del Sant'Agostino.