Guidavano senza mai aver preso la patente: quattro maxi multe

L'esito dei controlli su strada eseguiti in una sola mattinata dalla Polizia di Stato

Guidavano senza mai aver preso la patente: quattro maxi multe
Pubblicato:

Guidavano senza mai aver preso la patente: quattro maxi multe. L'esito dei controlli su strada eseguiti in una sola mattinata dalla Polizia di Stato.

Guidavano senza patente: quattro nella rete

Non può che far pensare (e preoccupare) quanto emerso mercoledì mattina, al termine di un servizio eseguito dagli agenti del Commissariato di Polizia di Sesto San Giovanni. Quaranta le persone controllate, nei nodi viari maggiormente frequentati della città. Venti, invece, i veicoli fermati. E al volante di quattro automobili sono stati sorpresi altrettanti uomini che non avevano mai conseguito la patente di guida. Si tratta di tre italiani e di un cittadino bosniaco.

Maxi multa da oltre 5mila euro

La guida senza patente è stata recentemente depenalizzata. Scatta solo una sanzione amministrativa, ma parecchio salata, pari a oltre 5mila euro. Non solo. Il verbale arriva anche al proprietario materiale del veicolo, per l'incauto affidamento del mezzo. E anche qui gli importi sono elevati. A tutto questo si aggiungono il sequestro del mezzo e i pericoli rappresentati da chi pensa bene di mettersi al volante senza averne i requisiti.

 

Seguici sui nostri canali