Nei guai

Guida una Smart senza assicurazione da 6 anni e con revisione scaduta da 5: sequestro e 2mila euro di multe

E' accaduto a Brugherio, dopo un controllo della Polizia Locale su viale Lombardia

Guida una Smart senza assicurazione da 6 anni e con revisione scaduta da 5: sequestro e 2mila euro di multe

Sono scattate sanzioni per oltre 2mila euro, ma non solo, a seguito di un controllo eseguito a Brugherio dalla Polizia Locale, incentrato su un’auto in circolazione senza assicurazione e con revisione scaduta. E non si è trattato di una “semplice” doppia dimenticanza, visti i tempi dilatati della “svista”.

Smart con assicurazione e revisione scadute da anni

Sabato 25 luglio 2026, nel pomeriggio, gli agenti hanno fatto accostare una Smart in viale Lombardia. Al volante c’era una 30enne residente in città, che alla richiesta dei documenti del veicolo ha risposto “picche”.

Scattano sequestro, fermo e multe per oltre 2mila euro

L’assicurazione, infatti, è risultata scaduta da 6 anni, mentre la revisione da 5, quindi con reiterazione biennale. Da qui le multe per 2.078 euro e il sequestro e fermo amministrativo della macchina.