Guida una moto senza targa: "L'ho persa...". Nei guai un 18enne
E' accaduto a Brugherio. Il giovane, che non ha mai preso la patente, ha provato a giustificarsi, ma il mezzo (di proprietà della madre) era privo pure di assicurazione e revisione
"La targa? C'era fino a un attimo fa... Devo averla persa per strada". Questa la scusa inventata da un 18enne che ieri pomeriggio, giovedì 4 luglio 2024, è stato fermato a Brugherio dalla Polizia Locale.
Agenti fermano moto senza targa
Gli agenti del Comando, in pattugliamento, hanno notato lungo via Dorderio il giovane a bordo di una moto, che appunto era priva di targa. Da qui la decisione di fermarlo per un controllo.
Ma i problemi non sono finiti qui
Il 18enne, residente a Brugherio, appena gli è stato chiesto conto della mancanza della targa, ha risposto di averla smarrita lungo il tragitto. Peccato che da ulteriori accertamenti sia emerso anche dell'altro, ossia che il mezzo fosse sprovvisto sia di assicurazione sia di revisione, scaduta nel 2020. Senza tralasciare il particolare che il giovane non aveva nemmeno la patente, perché mai conseguita.
Le maxi multe e l'incauto affidamento
La Locale ha emesso sanzioni per oltre 5mila euro, oltre alla successiva contestazione al proprietario del veicolo (la madre) dell’incauto affidamento della motocicletta a una persona senza documento di guida. Il veicolo è stato sospeso dalla circolazione e posto sotto sequestro e fermo amministrativo.