Cronaca
Nei guai

Guida una macchina con targa rubata: denuncia e maxi multa

E' successo a Brugherio: la Polizia Locale ha fermato un 35enne di Monza per un controllo.

Guida una macchina con targa rubata: denuncia e maxi multa
Cronaca Brugherio, 09 Novembre 2022 ore 09:00

Guida una macchina con targa rubata: denuncia e maxi multa. E' successo a Brugherio: la Polizia Locale ha fermato un 35enne di Monza per un controllo.

Auto con targa rubata fermata dalla Polizia Locale

Lui, il diretto interessato al volante del veicolo, si è dichiarato estraneo ai fatti. Tuttavia la realtà ha raccontato una verità incontrovertibile, confermata anche dalle immagini del sistema di videosorveglianza che hanno immortalato la macchina in circolazione con la targa in questione. L'uomo è stato fermato ieri pomeriggio, martedì 8 novembre 2022, in largo Bertuzzi da una pattuglia del Comando di via Quarto, con gli agenti che hanno proceduto a controllare la macchina (una Ford Puma) e il conducente, il 35enne C.A. con casa nel capoluogo brianzolo.  E dalle verifiche è emersa una discrepanza non da poco, ossia che la targa riportata sulla carta di circolazione non corrispondeva a quelle installate sul mezzo. Quest'ultime erano state rubate nella Bergamasca a giugno.

La denuncia e la conta (salata) delle multe

Inevitabile per il 35enne la denuncia a piede libero con l'accusa di ricettazione, a cui ha fatto seguito il sequestro delle targhe e della stessa macchina. Ma non solo. Si è poi passati al Codice della strada e ai verbali: oltre 2mila euro (2.046 per l'esattezza) per la circolazione con targa non propria (che comporta il fermo dell'auto per 3 mesi) e altri 866 per la non copertura assicurativa.

Seguici sui nostri canali